Greece President Koutroumanos was in Madrid

View previous topic View next topic Go down

Greece President Koutroumanos was in Madrid

Post  von K. on Mon Feb 28, 2011 3:48 am

From Italian forum. Interesting views especially about Greece votes and presidency. I'm awaiting the comments of Janus and some others about this.

I already answered this on some points in italian forum.

Il forum italiano si merita il primo intervento del Presidente....(sti cazzi dicono a Roma..) :kamikaze:

Ringrazio tutti per l'appoggio ricevuto e per le belle parole. Ma avviso tutti quelli che si sono offerti in questi mesi di dare una mano, Papini, Rodriguez, Gazzoldi, Tagliaferri, Ciraolo, Finardi (l'unico che ci credeva :laughing1: ) etc. (mi scuso se non cito qualcuno),...........................................ora sono anche problemi vostri...

Ringrazio Marco Pinausi che si è "offerto" di dare una mano alle finanze.

Ringrazio l'incredibile Giulio Fazio. Senza di lui non ne saremmo venuti fuori.

Ringrazio Stefano De Francesco, la macchina da guerra De Francesco per lo sforzo che ha fatto per non far sprofondare tutto...anche per colpa mia.

Il Congresso l'ha spiegato Giulio, forse troppo buono nei miei confronti visto che ho fatto le bizze perchè sapevo che le offese sarebbero arrivate puntuali e che avevo pensato di non procedere al voto. Ringrazio Collins e Garnier che sono stati tecnicamente perfetti.

Parto dalla fine: Fred Vulpes ha accettato la sua carica di Vice Presidente alle finanze. Siamo contentissimi di questo, è il modo migliore per essere sicuri della trasparenza della gestione. Marco Pinausi sarà il mio "sindaco revisore" e sono felicissimo che ci dia una mano, è una persona seria. Chi attacca e attaccherà questo Board sarà responsabile anche di attaccare Fred.

Ma è doveroso, prima di spiegare un programma da Presidente che no avevo (e non mi vergogno di dirlo) come siamo arrivati fino a qui.

Giovedi mattina, in un ultimo tentativo disperato di trovare una soluzione buona per tutti (generata dalla decisione di Silvio Catania di non venire e di non presentarsi) abbiamo proposto, per scritto, questo board:

Jurik Presidente, Vesa Segretario, Capponi Marketing, Coppenolle Comunicazione, De Francesco Sport, Guerrero Finanze (non sapevamo che lo statuto del 94 non permetteva due rappresentati dello stesso paese, quello del 2004 si).

Tre nordisti, tre sudisti e pace sociale fatta. Rimaneva fuori la Grecia, ma anche Kotrumanos era disposto a fare un passo indietro.

Koutrumanos, che ha rinunciato a discutere del voto valido della Grecia (e serviva perchè non erano chiare le maggioranze) è stato perfetto in questi due giorni.

Coppenolle e Vesa hanno detto no. Coppenolle a De Francesco e Vesa a Coppenolle e De Francesco nel board. Tutto questo per scritto quindi senza paura di essere smentito. La risposta di Vesa, per la cronaca, è arrivata alle 2.57 del mattino di Sabato.

Il NO di Coppenolle, ricevuto alle 6 del pomeriggio, è stato seguito dalla candidatura di Aggelinas allo Sport.

A questo punto, a cena (eravamo: Fazio, Koutrumanos, Papakostantinou, Giaux, Pinausi, Capponi, Lopez, Collins e Guerrero) abbiamo iniziato a pensare a una soluzione, visto che i nordisti andavano al muro contro muro.

Mi sono offerto volontario dopo aver chiesto a 3 componenti del board spagnolo (Guerrero, Lopez e Granados) cosa ne pensavano. Erano e sono preoccupati ma mi hanno detto che "era la miglior notizia per il CDT mondiale". Grazie anche a loro.

A questo punto, ancora una volta, abbiamo deciso di agire in modo compatto e ci siamo reso conto che avevamo i voti per poter vincere.

Mi dispiace molto per Markus Jurik che è rimasto "nel mezzo" ma devo dire che èra praticamente impossibile trovare un altra soluzione durante la notte senza i protagonisti presenti.

La procedura di voto l'ha spiegata Giufaz. Io voglio solo ricordare che oltre alla mia sorprendente candidatura sono arrivate all'ultimo momento anche quella di Aggelinas allo sport e Busing al marketing quest'ultima alle 10 di mattina e per bocca di Janus Gersie.

Janus Gersie, presidente della Germania, e Titi Giux, belga ma rappresentando Monaco (per il Blegio c'èra un avvocato che fra l'altro si è pubblicamente dissociato delle dichiarazioni del forum fatte da Coppenolle..) hanno fatto bene il loro lavoro e hanno permesso delle elezioni più democratiche impossibile.

Ci siamo messi a lavorare al programma da ieri sera a cena:

1) Comunicazione Generale a tutti i paesi. Poi scriverò una lettera personale a tutti i presidenti delle federazioni iniziando dalle più piccola, in concreto dalla Scozia, che ha scelto di non essere membro FISTF quest'anno.

2) Richiesta Urgente (già fatta stamani) a Perdeans per riattivare il Ranking Internazionale anche in vista di Mons e della scadenza dei Mondiali (aprile).

3) Da domani partirà il nuovo sito FISTF che sará accompagnato da Subbuteonews, testata indipendete messa a disposizione del Dipartimento Sport.

4) Revisione dei conti da parte di Vulpes e Pinausi (hanno già gli archivi) per capire se ci sono stati problemi e responsabilità.

5) Creazione di Un Fondo di Solidarietà FISTF (circa il 15% del bilancio) che sarà destinato ad aiutare i paesi più piccoli e la promozione del gioco e per la partecipazione, per esempio ai mondiali di nazioni che normalmente non possono venire. Sarà gestito dal Presidente ma firmato dalle Finanze e in accordo con il Board.

6) Conferma e comunicazione immediata del Calendario 2011 (fino ad Agosto) e inizio dei lavori per preparare il Calendario 2011-2012.

7) Creazione immediata di una commissione per scrivere i nuovi statuti composta da Giulio Fazio (altro che si è "offerto" volontario), Laurant Garnier come Segretario e Fondatore della FISTF e il Presidente.

8 ) Riproporremo gli Oscar con un nuovo sistema. Un comitato di 5 saggi e il voto di tutti i presidenti di tutte le Federazioni Monndiali (anche non soci della FISTF).

9) Consolazione obbligatoria in tutti i tornei, major compresi, per la prossima stagione ad eccezione del Mondiale. Si studieranno nuove formule per aumentare le partite.

10) Viene confermato il Mondiale ad Atene 2011, ma grazie alla disponibilità della delegazione Greca e del suo Presidente Koutrumanos si è deciso di cancellare la Champions League prevista da loro dando alla possibilità a tutti di ripresentare la propria candidatura. Abbiamo anche deciso però di favori l'alternanza quindi quando i mondiali saranno al Sud la Champions e la Europa League (che abbiamo decisio di fare nello stesso posto per esigenze di Marketing) saranno a Nord.

Questi sono punti che possiamo mettere in moto in modo veloce.

Promozione, regole, materiali, e novità sui tornei, che sono indubbiamente delle priorità, saranno affrontate nei prossimi mesi coinvolgendo giocatori, produttori, organizzatori, e dirigenti.

I miei compagni di viaggio mi hanno chiesto di non intervenire troppo sui forum a partire da ora perchè il Presidente deve avere un ruolo superpartes (perchè scrivi nel forum italiano e non lo fai nell'olandese per esempio..?) ma cercherò di non perdere mai contatto anche sfruttando un forum internazionale che metteremo in piedi sulla falsariga di questo.

Per ultimo ringrazio Subbuteoforum. E`stato ed è il mio compagno di viaggio iniziato 5 anni fà in un bar di Grosseto insieme a 4 amici di sempre. Qui ho imparato ed imparo tantissimo ogni giorno.

Per ultimo ringrazio mio fratello, Mauro Petrini, che ieri mi ha mandato un sms corto e bellissimo.

Un abraccio forte, ma non lasciatemi solo.

Piero

von K.
Major winner
Major winner

View user profile

Back to top Go down

Re: Greece President Koutroumanos was in Madrid

Post  mikeburns on Mon Feb 28, 2011 4:38 pm

von K. wrote:From Italian forum. Interesting views especially about Greece votes and presidency. I'm awaiting the comments of Janus and some others about this.

I already answered this on some points in italian forum.

Il

1) Comunicazione Generale a tutti i paesi. Poi scriverò una lettera personale a tutti i presidenti delle federazioni iniziando dalle più piccola, in concreto dalla Scozia, che ha scelto di non essere membro FISTF quest'anno.

2) Richiesta Urgente (già fatta stamani) a Perdeans per riattivare il Ranking Internazionale anche in vista di Mons e della scadenza dei Mondiali (aprile).

3) Da domani partirà il nuovo sito FISTF che sará accompagnato da Subbuteonews, testata indipendete messa a disposizione del Dipartimento Sport.

4) Revisione dei conti da parte di Vulpes e Pinausi (hanno già gli archivi) per capire se ci sono stati problemi e responsabilità.

5) Creazione di Un Fondo di Solidarietà FISTF (circa il 15% del bilancio) che sarà destinato ad aiutare i paesi più piccoli e la promozione del gioco e per la partecipazione, per esempio ai mondiali di nazioni che normalmente non possono venire. Sarà gestito dal Presidente ma firmato dalle Finanze e in accordo con il Board.

6) Conferma e comunicazione immediata del Calendario 2011 (fino ad Agosto) e inizio dei lavori per preparare il Calendario 2011-2012.

7) Creazione immediata di una commissione per scrivere i nuovi statuti composta da Giulio Fazio (altro che si è "offerto" volontario), Laurant Garnier come Segretario e Fondatore della FISTF e il Presidente.

8 ) Riproporremo gli Oscar con un nuovo sistema. Un comitato di 5 saggi e il voto di tutti i presidenti di tutte le Federazioni Monndiali (anche non soci della FISTF).

9) Consolazione obbligatoria in tutti i tornei, major compresi, per la prossima stagione ad eccezione del Mondiale. Si studieranno nuove formule per aumentare le partite.

10) Viene confermato il Mondiale ad Atene 2011, ma grazie alla disponibilità della delegazione Greca e del suo Presidente Koutrumanos si è deciso di cancellare la Champions League prevista da loro dando alla possibilità a tutti di ripresentare la propria candidatura. Abbiamo anche deciso però di favori l'alternanza quindi quando i mondiali saranno al Sud la Champions e la Europa League (che abbiamo decisio di fare nello stesso posto per esigenze di Marketing) saranno a Nord.

Piero

Can someone translate, into english, these 10 points please?

mikeburns
Grand Prix Winner
Grand Prix Winner

View user profile

Back to top Go down

Post  kechris on Mon Feb 28, 2011 9:16 pm

To mr Capponi and rest.

If you insist that your greek friend is president please ask by your dealers in Greece to explain the court decision. I can give it to them. It is so simple.
I can accept that you cann't understand the greek papers but i cann't accept that you want to have enemies the REAL GREEK BoD.
You promised WORLD CUP IN GREECE. Don't forget.

The game not finish. Now begin the second half.

p.s to GOD OF WAR.
Stefano ask please by your close friend in greece to explain you the court decision. And he was in front of meeting of provisional BoD so he knows who is president.

Goodnight and good luck
kechris
Major winner
Major winner

View user profile

Back to top Go down

Post  Admin on Mon Feb 28, 2011 9:58 pm

Capponi left the forum. He's the same type as De Francesco or Kutromanos.

If you don't share his views, you are a bad person.

The real Khadafi of table football...
Admin
Admin

View user profile http://templeuveunited.blogspot.com/

Back to top Go down

Post  panagios on Tue Mar 01, 2011 10:09 am

what is wrong with Khadafi now?

panagios
Major winner
Major winner

View user profile